"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 23 marzo 2010

Il Progetto MIkAN fa scuola.

 Con una cerimonia  cui ha partecipato anche il Ministro della famiglia, Dott.ssa Jeanne d'Arc Mujawamariya, la Società per le donne e l'AIDS in Africa (SWAA) ha donato oltre 100 capre alle donne svantaggiate nei distretti di Kayonza, Ngoma e Kirehe. Il Ministro ha sostenuto il progetto sottolineando che "Le persone che hanno beneficiato oggi delle capre, saranno in grado di aiutare i bisognosi in futuro ... l'essenza è quella di rompere il ciclo della povertà, in modo da raggiungere la sicurezza nelle case". L’iniziativa ci ricorda molto da vicino il Progetto MIkAN, promosso dall'Associazione Kwizera nella diocesi di Byumba e rivolto alle giovani coppie: già cento famiglie hanno avuto una capra ( nella foto la consegna delle capre alle famiglie di Ngarama)  e altrettante stanno attendendo , a breve, la consegna di un capretto frutto del primo parto delle capre consegnate.Il progetto MIkAN proseguirà con l'individuazione di nuove famiglie beneficiarie.  

1 commento:

Manola Battistoni Salvetti ha detto...

Grande Franco Simonini e compagni! Orgogliosa di essere stata vostra compagna di lavoro! Che Dio vi aiuti sempre e che vi sia sempre vicino!
Amici di Kwizera, siete semplicemente straordinari! Parola di concittadina
Manola Battistoni Salvetti