"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


Chi siamo

L’Associazione Kwizera ODV nasce nell'ambito della comunità di Grosio (So), fra un gruppo di amici che s'impegnano a favore della popolazione del Rwanda dal lontano 1994, quando tre seminaristi ruandesi in fuga dagli orrori della guerra civile ruandese furono ospiti di alcune famiglie grosine. Dopo che per anni hanno operato in affiancamento agli amici di Gallicano, all'esaurirsi dell'esperienza dell'Ass. Kwizera onlus, abbiamo dato vita a questa nuova esperienza associativa che nasce con la finalità, come si deduce dall’atto costitutivo, di solidarietà sociale, nello spirito della Dottrina sociale della Chiesa, espletando la propria attività di volontariato nella cooperazione allo sviluppo, al fine di rendere effettivo il diritto a non emigrare delle popolazioni con le quali si coopera. In questo spirito, verranno proseguite le attività svolte in Rwanda dall’Ass. Kwizera Onlus di Gallicano, con particolare riferimento al sostegno dell’Asilo Carlin di Kagera, oltre che alla gestione del Progetto Adozioni a distanza e ad ogni altra attività o realizzazione, di volta in volta, proposte all’attenzione dell’Associazione dai referenti locali della stessa.

Associazione Kwizera Odv  registrata al n. 141 del Registro regionale del volontariato sez . provinciale di Sondrio e trasmigrata al RUNTS dal 26/4/22.

Sede: Via Vanoni 18, 23033 Grosio (So)

C.F. 93031930147 

IT53K0623052160000015079889

kwizeraodv@gmail.com

tel. 3395722981

Nessun commento: