"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 9 luglio 2010

Dove finiscono i fondi raccolti dalle ONP

Da un'indagine, condotta dall'IID-Istituto italiano donazione tra i propri associati per verificare l'indice di efficienza con cui le ONP-Organizzazioni no profit utilizzano le risorse disponibili, sono emersi le seguenti risultanze: il 78,9% dei fondi disponibili sono destinati alla missione, il 9,4% alle attività di promozione e raccolta fondi e l’11,8% ai costi di supporto generale. Per le organizzazioni più piccole, quelle con una raccolta inferiore al milione di euro, i dati risultano i seguenti: il 76,3% dei fondi destinati alla missione, il  9,7% alle attività di promozione e raccolta fondi e il 14% per le spese di struttura.
A fronte di questi dati ci piace segnalare la situazione dell''Ass. Kwizera Onlus che evidenzia i seguenti parametri: 87,3% alla missione, 6,9% alla promozione e il residuo 5,8% alle spese di funzionamento.
Quella che si direbbe una gestione virtuosa.

Nessun commento: