"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 11 aprile 2014

Pubblicati gli elenchi dei beneficiari del 5 per mille per il 2012. A Kwizera vanno 7mila euro

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto  gli elenchi dei beneficiari del 5 per mille, relativo all'anno 2012, riportanti i dati completi relativi sia al numero delle scelte espresse dai contribuenti sia agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio. I nuovi elenchi sono consultabili online su www.agenziaentrate.it, nella sezione Documentazione > 5 per mille > 5 per mille 2012.Per facilitare l’identificazione geografica degli enti,  gli elenchi degli ammessi e degli esclusi in aggiunta ai dati consueti, codice fiscale, denominazione, numero di scelte e importi, sono corredati con le informazioni sulla Regione, sulla Provincia e sul Comune in cui ha sede l’ente, fissando un’istantanea geografica sui flussi del 5 per mille. Anche  il 2012 conferma l’ennesimo primato degli enti del volontariato e delle Onlus come settore predominante nell’attrarre le scelte epresse da milioni di contribuenti italiani. In particolare, tra gli enti con un maggior flusso di ricezione delle destinazioni indicate dai contribuenti compaiono, come nel 2011, in ordine rispetto alle scelte, Emergency con euro 10,360  milioni, Medici senza frontiere con 8,187 milioni, Associazione italiana per la ricerca sul cancro con   6,686 milioni e al Comitato italiano per l’Unicef con 5,364 milioni .
 Il relativo elenco è consultabile cliccando qui.
L'Associazione Kwizera è stata scelta da 269 contribuenti che hanno concorso ad attribuire un importo complessivo di 7.079,37 euro che sarà totalmento investito in  Rwanda nella realizzazione del Progetto Amazi.

Nessun commento: