"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 7 giugno 2013

Italy meets Rwanda

Si terrà il prossimo 13 giugno a Milano un Workshop di presentazione delle opportunità di business e di investimento in Rwanda, organizzato dal Rwanda Development Board, con Promos, Assolombarda e ISPI. L'appuntamento fa seguito a quello tenutosi l'anno scorso. Saranno presenti per il Rwanda,   l'ambasciatore a Parigi,  Jacques KABALE, e il Ceo del Rwandan Development Board, Clare AKAMANZI, mentre per la parte italiana interverranno Gianluca MAGISTRI della Sace, Eugenio BETTELLA, Partner dello studio Rödl & Partner  e il prof Gian Paolo CALCHI NOVATI dell'International Politics Studies (ISPI).
L'incontro si rivolge a operatori interessati a conoscere le opportunità offerte dal mercato rwandese in settori quali l'energia, le infrastrutture, l'agricoltura e il turismo.Un mercato in cui l'Italia è quasi totalmente assente se non per le attività riconducibili alle numerose organizzazioni italiane del volontariato presenti sul territorio.

Nessun commento: