"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 5 aprile 2011

Revocata la licenza di telefonia mobile a Rwandatel

 Rwandatel, una delle tre compagnie telefoniche attive in Rwanda,  ha perso la sua licenza di telefonia mobile  per il mancato rispetto di una serie di impegni che si era assunta nei confronti delle autorità di settore.Cesserà quindi di operare nella telefonia mobile a partire da venerdì prossimo, pur mantenedo la licenza di telefonia fissa e Internet. Rwandatel è una controllata all'80 per cento da Green Network, che fa parte della Libia Africa Investment Portfolio (LAP),  il restante 20 per cento è posseduto dalla previdenza sociale del Rwanda. La revoca della licenza non è comunque da attribuirsi al fatto che Rwandatel fosse posseduta dalla Libia, ma al richiamato mancato rispetto di alcuni obblighi contrattuali   già da tempo contestati dalle competenti autorità rwandesi.
Rwandatel con i suoi  535.710 abbonati era l'ultima delle tre compagnie operanti in Rwanda, dopo MTN con  2,3 milioni di utenti e l'ultima arrivata, Tigo,  con 685 mila utenti.

Nessun commento: