"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


giovedì 21 aprile 2011

Auguri pasquali dal Rwanda

Oggi inizia il Triduo pasquale, che ci fa capire quanto la Pasqua sia importante quando si interiorizzano le ragioni della passione, morte e risurrezione del Nostro Signore Gesù Cristo. La Pasqua è un frutto del dono di Dio del suo Figlio a noi, ma che diventa la nostra pasqua nello spirito del dono di noi stessi a Dio e ai fratelli, nell’accoglienza della volontà di Dio nella semplicità e nell'amore.
Vivere in questo atteggiamento ci porta ad un cambiamento di vita, a un risorgere ad una vita nuova!
A tutti voi che mi avete aiutato a capire questo mistero del dono di voi stessi, che mi avete spinto a viverlo nella nostra situazione  in Rwanda in cui tanti figli di Dio in questa terra hanno bisogno dei testimoni di questo “uscire di sè per dargli la speranza di vita”, a tutti voi che incontrandovi sulla mia strada di vita, avete acceso in me la convinzione che la Chiesa diventa Missionaria quando è condivisione e comunione di amore  vivo nei fatti, a tutti voi auguro una gioia e serenità di Cristo che si è dato a noi, e che Vive in noi per sempre.
Buona Pasqua a tutti voi.

Abbé Paul Gahutu
Parroco di Nyagahanga – Diocesi di Byumba
Rwanda

Nessun commento: