"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 9 novembre 2012

Prossima visita di Don Paolo in Italia

Don Paolo Gahutu sarà in Italia, su invito dell'Associazione Kwizera Onlus, dal prossimo 21 novembre. Trascorrerà un primo periodo presso la comunità di Barga e Gallicano, per trasferirsi successivamente in Valtellina per incontrare gli amici della comunità di Grosio. L'ultima parte del soggiorno vedrà Don Paolo in Sicilia in visita alle comunità della zona di Catania, prima di fare ritorno in Rwanda il 19 dicembre. Durante la sua permanenza Don Paolo avrà modo, oltre che incontrare i molti amici italiani, di confrontarsi con i responsabili dell'Associazione Kwizera per la messa a punto dei progetti associativi per l'anno 2013.
Ci piace sottolineare come il viaggio sia stato favorito dal sollecito espletamento della pratica di rilascio del visto di entrata da parte delle autorità diplomatiche italiane:il consolato onorario italiano a Kigali e l'ufficio consolare della nostra ambasciata di Kampala.
Posted by Picasa

Nessun commento: