"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 16 settembre 2009

Rwanda:fissate per il 9 agosto le elezioni presidenziali 2010

Le prossime elezioni presidenziali rwandesi, previste per il prossimo anno, si terranno lunedì 9 agosto 2010; lo ha deciso ieri il consiglio dei ministri di Kigali. Gli elettori aventi diritto saranno circa 5,2 milioni, 1,3 milioni in più rispetto alle precedenti elezione del 2003. Sono previsti 16.000 seggi elettorali, in cui opereranno 70.000 agenti elettorali, attualmente in fase di formazione. I costi, previsti in complessivi 7,5 milioni di euro, saranno sostenuti dalla comunità internazionale per circa 2,75 milioni di euro. Gli elettori si presenteranno ai seggi con un certificato elettorale personalizzato con la foto dell’elettore, disponibile su base centralizzata, dopo che ogni rwandese è stato dotato di una modernissima carta d’identità su supporto plastico, con tanto di foto digitale. La campagna elettorale inizierà il 20 luglio e si chiuderà l'8 agosto. Prudenza consiglia che si tenga conto di questa scadenza elettorale nel pianificare, per la prossima estate, le missioni di volontariato in terra rwandese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovrei partire con una missione di volontariato le ultime due settimane di agosto 2010.
Sufficiente prudenza?

Grazie

mbg ha detto...

Anche altre missioni partono dopo le elezioni, confidenti di trovare una situazione tranquilla. Lo speriamo tutti, soprattutto per gli amici rwandesi.

Anonimo ha detto...

Io dovrei invece partire per il Rwanda rimanendo nel paese proprio in quelle due settimane,l'ultima di luglio e la prima di agosto.
Al momento com'è la situazione?

mbg ha detto...

Dal Rwanda non giungono notizie particolari.Confidiamo che tutto possa svolgersi nel migliore dei modi.

Anonimo ha detto...

Come un principiante, io sono sempre alla ricerca online per gli articoli che mi può aiutare. Grazie Wow! Grazie! Ho sempre voluto scrivere nel mio sito qualcosa di simile. Posso prendere parte del tuo post sul mio blog?.

Anonimo ha detto...

Ho inteso post su qualcosa di simile sul mio sito e mi avete dato un'idea. Cheers.

Anonimo ha detto...

Mi piace questo post - totalmente kewl! Ben fatto! Sto tornando a questo ...