"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


domenica 19 luglio 2009

Lake Angels soul festival: missione compiuta ... e i rwandesi ringraziano

Riprendiamo da Il Giornale di Barga la cronaca delle serate organizate dai Lake Angels, di cui la seconda, esplicitamente dedicata alla solidarietà con il Rwanda.
Proprio così. Missione compiuta. Perché l'intento dei Lake Angels di Barga di organizzare una "tre giorni" all'insegna della musica soul e rock ma anche della solidarietà ha dato i suoi frutti anche in questa seconda edizione. Tanta buona musica, appunto, con il gran finale insieme a Michael Allen and The Rat Band che ha regalato ai presenti momenti davvero indimenticabili e in precedenza, nella seconda serata con il gruppo T-Jays ed in apertura con Geoff White & his Band.
Soprattutto le ultime due serate hanno fatto registrare una larga partecipazione di gente che ai tavoli è stata servita con il supporto dell'AS Barga.
Tutto è stato organizzato per il meglio dai Lake Angels ed alla fine sono stati messi insieme altri bei soldini da dedicare al progetto per la realizzazione di un acquedotto a servizio di un villaggio in Rwanda.
Bisogna dire che i ragazzi dei Lake Angels hanno lavorato in queste tre serate come matti. Animati dallo spirito di proporre una cosa divertente e piacevole per tutti, ma anche di raggiungere uno scopo umanitario ben preciso. Un obiettivo che stanno perseguendo da anni organizzando tanti appuntamenti di successo.
Il festival è finito ma si può ancora sostenere il progetto dei Lake Angels. Sono infatti in vendita gli speciali ombrelli colorati realoizzati da Keane e che hanno fatto da scenografia al palco.

In occasione della missione Kwizera 2009 che inizierà a fine mese, ci sarà l'occasione anche per un rappresentante dei Lake Angels di verificare sul campo come tanti sforzi si concretizzino a favore di una sperduta comunità di un villaggio rwandese. A Kiruri verrà, infatti, inaugurato un acquedotto rurale, realizzato appunto grazie al contributo dei Lake Angels, che porterà alla scuola locale e agli abitanti del villaggio l'acqua potabile.

Nessun commento: