"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


domenica 3 luglio 2011

Serata Kwizera a Gallicano

Si è tenuta ieri sera, nei locali del centro sportivo del comune di  Gallicano in Garfagnana,  l’incontro conviviale che annualmente l’Associazione Kwizera Onlus organizza per incontrare sostenitori e amici. Oltre duecento persone, provenienti da ogni parte della Garfagnana, ma con una folta delegazione pisana guidata dal sempre presente Brunello Baldi,  hanno risposto all’invito. Intere famiglie e gruppi di amici hanno preso posto sotto il tendone dove da subito si è creato un clima di cordiale amicizia.E’ stato in particolare notato il calore con cui si sono ritrovati e salutati  i compagni di viaggio del recente pellegrinaggio che l’Associazione ha organizzato a Medjugorie, di cui  una seconda edizione  è prevista a ottobre.
 Per i volontari di Kwizera che hanno organizzato tutta la serata, curando cucina e servizio ai tavoli, è stata la conferma della simpatia con  cui l’ormai decennale attività dell’Associazione viene seguita, per i volatori in partenza nel prossimo agosto per il Rwanda una stimolante carica che li accompagnerà nella loro missione 2011.

Nessun commento: