"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


sabato 31 maggio 2008

Sabato tutti alla cena di Kwizera


Sabato prossimo 7 giugno, a Gallicano in Garfagnana, si terrà la consueta cena annuale dell'Associazione Kwizera. E' l'occasione per trovarci con gli amici, in primis Angelo e Franco, che da anni operano con impegno e abnegazione perchè la generosità della comunità locale trovi concretizzazione in tanti interventi in terra rwandese a favore di quelle popolazioni. Credo che il calore di un momento conviviale, come quello che andremo a vivere tutti insieme, possa utilmente prestarsi a dare nuovo slancio e rinnovato entusiasmo all'azione degli uomini dell'Associazione, ricaricando le pile a quanti si apprestano a trascorrere parte delle proprie vacanze estive in terra rwandese per dedicarsi alla realizzazione dei progetti in cantiere.
Quando la fatica si fa sentire, quando gli sforzi non sembrano sortire i risultati sperati, quando fa capolino il sottile tarlo della sfiducia, allora è importante sentire l'affetto e la vicinanza di tanti che condividono i tuoi ideali a favore degli ultimi.

Nessun commento: