"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 8 febbraio 2016

Missione Kwizera 2016

Inizierà martedì 16 febbraio la Missione 2016 dell'Associazione Kwizera, composta da tre volontari Angelo B., Franco S. e Martino G.. La prima settimana sarà dedicata in particolare alla verifica della situazione dei bambini  inseriti nel Progetto Adozioni con incontri che si terranno da mercoledì a venerdì a Byumba e sabato a Nyinawimana. Nel pomeriggio di sabato a Rwesero potrà tenersi la cerimonia della consegna delle borse di studio del Progeto JMV, agli studenti meritevoli e bisognosi del Petit Seminaire di Rwesero. Domenica a Mutete ci sarà un incontro con il gruppo pilota del Progetto Mikan Pig per verificare lo stato del progetto.
 Lunedì mattina si terrà il consueto incontro con i parroci della diocesi di Byumba per confrontarsi sui possibili interventi che l'Associazione Kwizera potrà sostenere nel corso del 2016 alla luce delle istanze che saranno espresse dai responsabili delle comunità parrocchiali.
Mentre Angelo e Franco faranno ritorno in Italia nella serata di martedì 23 febbraio, Martino si tratterrà in Rwanda fino al primo marzo. Nella settimana è previsto un sopralluogo all'asilo Carlin di Kagera per definire al meglio il servizio di refezione ai bambini e alla Chiesa di Bugarama per fare il punto degli interventi manutentivi realizzati in corso d'anno. Se possibile sarà programmata una visita alla parrocchia di Matimba per un incontro con i gruppi locali inseriti nel Progetto Mikan. Altre iniziative sul territorio potranno essere definite durante la Missione.
Confidiamo di poter tenere un diario della missione sul blog e sul sito dell'Associazione, compatibilmente alla disponibilità dei collegamenti internet.  

Nessun commento: