"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 12 maggio 2014

In risposta a Beltrami: Amazing Grace Radio non è una radio cattolica

Abbiamo ricevuto in data odierna questi due commenti del signor Fulvio Beltrami che volentieri portiamo a conoscenza dei nostri quattro lettori: 
Egregi Signori di Albe Rwandesi potete torvare la notizia il coinvolgimento di Cassien Ntamuhanga di Amazing Grace Radio sul sito ufficiale di Rwanda News Agency http://www.rnanews.com/national/8473-musician-kizito-and-radio-journalist-arrested-over-terrorism Visto che questo e' il secondo attacco alla mia credibilita' purtroppo mi vedo costretto a diffidarvi. Il prossimo attacco ingiustificato sara' seguito da una mia azione legale nei confronti del vostro blog per tentativo di diffamazione. Cordiali saluti su L'Indro: accuse alla Chiesa Cattolica in margine ai recenti arresti. 
Egregi Signori di Albe Rwandesi, in risposta al vostro post Errare Humanum est, perserverare... Preciso che le informazioni sul meeting avvenuto a Giseny sono state ricevute da fonti diplomatiche occidentali a Goma e testimonianze dirette da Giseny, per quanto riguarda l’emittente radiofonica Amazing Grace Radio rapporto polizia ruandese e notizie sui quotidiani ruandesi. Spero che queste precisazioni siano a voi utili. Cordiali Saluti. Fulvio Beltrami Kampala Uganda su Errare humanum est, perserverare..... 
Come è evidente dai testi dei due post cui si fa riferimento, la materia del contendere riguarda esclusivamente l’affermazione “ Amazing Grace Radio, una emittente radiofonica cattolica finanziata dal Vaticano” fatta da Beltrami nelle sue corrispondenze, da cui ha fatto discendere gravi giudizi sull'attuale ruolo della Chiesa in Rwanda. Su questo avevamo chiesto di avere qualche chiarimento, non sapendo che tale richiesta si potesse configurare come “un attacco ingiustificato”.
Nello specifico, prendiamo atto che il signor Beltrami non fornisce alcun elemento chiarificatore. Tocca quindi a noi  apportare un elemento dirimente.
Come facilmente verificabile, anche da parte dello stesso Beltrami, visitando il sito http://www.schoofs2rwanda.com/ si apprende che promotori dell'iniziativa radiofonica sono due simpatici coniugi,  membri della First Baptist Church of Hammond, Indiana,  che nella loro attività missionaria in Rwanda, tra i loro molteplici progetti, hanno dato vita anche   ad Amazing Grace Christian radio.
A questo punto, siamo certi che in caso di futuri riferimenti ad Amazing Grace Christian Radio, Beltrami  ometterà il riferimento oggetto della nostra piccola disputa. 

Nessun commento: