"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 11 febbraio 2011

Una band rwandese di successo: The Good Ones

Un gruppo musicale rwandese che ha avuto successo anche oltre il Rwanda: The Good Ones. A una recente rasssegna italiana venivano presentati così: "Chitarre scordate ed anzi senza neanche tutte le corde, voci che si inseguono ed improvvisano e non sempre impeccabili, ed una sensazione permamente di autenticità e ispirazione pura. Kigali Y’Izahabu è un disco unico e commovente, registrato in una notte sola sulle assi di un portico di una casa in Rwanda. Dodici pezzi che vanno dritti all’essenza della musica, sognanti, semplicemente belli. Due chitarre, tre voci, un portico una sera all’imbrunire nel cuore dell’Africa nera: loro sono i The Good Ones, e hanno scritto un gioiello senza tempo".
Kigali Y'Izahabu è stato inserito al settimo posto nell'elenco stilato da allmusic.com dei migliori album della world music 2010. Cliccando sull'immagine potrete ascoltarne uno dei pezzi: Sara.


Nessun commento: