"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


domenica 22 agosto 2010

Nuovo sito internet della Diocesi di Byumba

La Cattedrale di Byumba
Don Jean Damascène, in passato cancelliere della Diocesi di Byumba, è in procinto di rientrare in Rwanda dopo un lungo periodo di studio passato  a Roma. In attesa di riprendere a ottobre  la sua attività in Rwanda, dopo un breve periodo di riposo che passerà ancora in Italia, ha messo mano al sito internet della  diocesi di Byumba che sta allestendo a questo link http://www.diocesebyumba.jimdo.com/. E' sua intenzione "dar vita a un  sito che, con il tempo evidentemente, possa dare ai ragazzi rwandesi che hanno accesso a internet e a quelli che, nel futuro, avranno quest'opportunità, di avere le letture e il commento della parola di Dio, la vita dei santi, la pastorale della diocesi...tutto nella lingua Kinyarwanda". Seguiamo con favore questo sforzo e  auguriamo a Don Jean Damascène di poter realizzare tutti i buoni propositi espressi, riuscendo anche a coinvolgere quanti più giovani possibile in questa meritevole iniziativa. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Di cuore, vi ringrazio per il vostro apprezzamento per il nuovo sito della Diocesi di Byumba che sta nascendo. Che il Signore vi benedica. Rimaniamo uniti nella preghiera.
don Jean Damascène