"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 10 giugno 2009

Nyagahanga: nuovi lavori al Centro

Il dinamico Don Paolo non si ferma mai. Visto l'interesse che il nuovo Centro Parrocchiale di Nyagahanga sta riscuotendo tra la popolazione come luogo d'incontro e di aggregazione, in particolare per il mondo giovanile, Don Paolo ha pensato di creare altri spazi che favoriscano momenti d'incontro tra i frequentatori dei locali dell'oratorio. 
Nel terreno antistante i locali del Centro sono in fase di realizzazione tre gazebi che, una volta ultimati con la copertura del tetto con paglia del tipo utilizzato per la siepe che delimita il Centro, potranno ulteriormente arricchire la struttura offrendo ulteriori spazi di accoglienza. Con la struttura che si trova, disponendo di una bella cucina, di un refettorio, di un bar e di questi ulteriori spazi ricettivi, non ci meraviglieremmo se un giorno Don Paolo aprisse il Centro anche per accogliere qualche festa di matrimonio: la Chiesa è a due passi, le donne di madame Astérie sono pronte per fornire il catering e la scarsa economia locale ne trae qualche beneficio.  

Nessun commento: