"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 16 febbraio 2011

Qualche foto (poco) osé e il ministro si dimette

Riportiamo  una notizia di stretta attualità  e destinata a suscitare, ne siamo certi, qualche commento.    Il Ministro rwandese della cultura e dello sport,  Joseph Habineza, si è dimesso dall' incarico dopo che alcune sue foto, per la verità abbastanza castigate, che lo immortalavano intento ad  abbracciare delle ragazze, sembra durante i festeggiamenti di San Valentino, erano finite su internet. Appena  la notizia ha fatto il giro della capitale, al Ministro non è rimasto che rassegnare le dimissioni, prontamente accettate. L'agenzia di stampa rwandese RNA, che ha trasmesso la notizia, dopo aver ricordato il grande successo che l'ex Ministro riscuoteva presso i giovani ( era ministro della gioventù dal 2005) per il suo eloquio franco, conclude che quegli stessi giovani o, meglio, quelle stesse giovani sono state la causa della sua caduta.
Siamo certi che, come capitò allorquando si conobbero le classifiche mondiali sul livello di corruzione che vedevano il Rwanda in una posizione migliore dell'Italia, anche questa volta non mancheranno i confronti per noi imbarazzanti.

Nessun commento: