"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 24 marzo 2014

A Reggio Emilia un rwandese possibile assessore comunale per la Lega

Fidele Muhimezaveterinario 49enne di origine rwandese, in Italia dal 1989 e reggiano dal 1997, è il candidato in pectore a diventare il prossimo assessore al Welfare al comune di Reggio Emilia per conto di un partito che mai ti aspetteresti: la Lega. Lo rende noto La Gazzetta di Reggio in un articolo che, al di là dell’aspetto apparentemente curioso, nasconde anche significati più profondi.Sentito dal giornalista de La Gazzetta : «Ho sempre avuto amici leghisti, anche se militavo nella sinistra – spiega Muhimeza – nessuno era razzista». In merito poi agli  extracomunitari, sembra avere le idee chiare, perfettamente allineato a quanto perorato dai componenti della Lega: «Gli stranieri di oggi non si comportano come quelli di una volta - racconta - per dare loro una mano bisogna aiutarli a casa loro». Anche l’altro giorno, a Reggio, sono arrivati una quarantina di profughi, accolti in un hotel. «Sapete cosa fanno? – aggiunge Muhiniza – telefonano a casa, dicono che in Italia li accogliamo in alberghi a 4 stelle e così chi resta in patria fa di tutto per venire. È un sistema che non va bene, anche perché vanno via dall’Africa tanti giovani che lasciano tutto in mano ai cinesi, che si stanno comprando il continente. Devono essere le ambasciate a scegliere chi far venire e chi no. Provate ad andare in Austrialia senza permessi e ditemi quanti italiani riescono ad entrare». Chissà cosa ne penserà l'ex ministra Cécile Kyenge, anche lei emiliana d'adozione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cecile è una ipocrita furbacchiona che non fa onore ai neri. Cecile sta agli africani onesti come i mafioei agli Italiani onesti.
È tutto detto.