"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 4 marzo 2009

Buon andamento dell'economia rwandese per il 2008

Buone notizie per l'economia del Rwanda. Nel 2008, secondo la banca centrale di Kigali ,  il Prodotto interno lordo è aumentato dell'11,2%, contro il +7,9% dell'anno precedente, dati su cui attendiamo conferma dagli organismi internazionali.Le ragioni della buona performance, nonostante la crisi finanziaria internazionale, sono da ricercare nell'espansione del settore agricolo. La crescita di questo comparto, infatti, è uno dei fattori che il Fondo monetario internazionale raccomanda agli stati africani, proprio per superare l'impatto negativo della crisi finanziaria. Rimangono, tuttavia, in tutto il continente contraccolpi estremamente negativi dovuti alla recessione dell'Occidente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fa piacere il buon andamento dell'economia del Rwanda nel 2008. Rivolgo una domanda più generale al Sig. Martino B. Ghilotti, sperando che mi risponda per mail a mmrams@bluewin.ch. Seguendo un Suo consiglio in un commento ad un articolo su Il Sole 24 ore, ho letto l'articolo di Padre Piero Gheddo "Quale solidarietà con i popoli Africani?"... impressionante ... però è stato scritto nel febbraio del 2001. Domanda: Complessivamente, la diagnosi di Padre Piero Gheddo è ancora "attuale", ci sono stati miglioramenti? Esiste qualche riferimento utile successivo al 2001 ? grazie per la risposta.
Max Ramstein