"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


domenica 22 febbraio 2009

Undici anni di sacerdozio di Don Paolo

Pubblichiamo la lettera inviata agli amici italiani da Don Paolo:
Carissimi,
Le date del 21(ordinazione sacerdotale) e del 22 febbraio (la prima Messa) mi ricordano il mio cambiamento di vita attraverso un "Sì" all'appello del Signore per diventare l'operaio nella sua vigna. Sono già undici anni dal 1998; mi ricordo che eravate con me in quel momento indimenticabile della mia vita a Roma; il lungo e faticoso viaggio che avete fatto, la prima Messa cantata benissimo... La vostra presenza è stata una testimonianza, ma anche un dovere morale verso di me per ricordarmi la parola detta davanti a voi nel momento in cui dovessi cominciare a vivere il contrario di quello che ho detto: aspetto sempre il vostro consiglio di richiamo, ogni volta che sarà necessario...
Io però non dimenticherò quanto mi siete stati fratelli e sorelle in quel momento in cui ero lontano dai miei fratelli di sangue. Mi avete insegnato quanto nella mia vita sacerdotale io devo aprirmi all'universalità, e ricordarmi che il Vangelo di Cristo è una Buona Novella per tutti.
Grazie di cuore e auguri di ogni bene. 
Don Paolo Gahutu

Nessun commento: