"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


giovedì 1 gennaio 2009

Nasce AfricaTimesNews

Nasce, promosso dal giornalista Riccardo Barlaam de Il Sole 24 Ore e Gabriel Alenda, giornalista africano che lavora a Washington, il portale AfricaTimesNews che intende portare all'attenzione  dell'opinione pubblica mondiale notizie e  affari africani. Troppo spesso l'Africa non trova spazio sui media se non in occasione di tragedie umanitarie e spesso neppure quelle sono adeguatamente trattate.


L'augurio è che il nuovo portale possa farci conoscere quanto accade nel grande continente africano, fornendoci quelle notizie che faticano a trovare spazio nei nostri media, spesso pigri e miopi, e soprattutto quelle notizie che non riescono a superare, innanzitutto, gli stretti vincoli della censura di lobby e regimi, che mal sopportano di misurarsi con il giudizio del mondo, o, peggio, la compiacenza degli stessi media nei confronti di tali lobby e regimi. 

   

Nessun commento: