"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


giovedì 13 novembre 2008

Documentazione agricola

Sono reperibili, per la sola consultazione in quanto coperti da copyright, i primi titoli dei manuali predisposti dalla Fondazione Agromisa. Si tratta di agili manuali di un centinaio di pagine, appositamente pensati per la realtà africana, che forniscono tutte le informazioni necessarie su:
  1. L’élevage de chèvres

  2. L’élevage des vaches

  3. L'apicolture

  4. L’élevage des lapins

  5. Comment créer une coopérative

Sono un'ottima base di conoscenza per un referente locale, a livello di comunità di villaggio, a cui possano fare riferimento i piccoli agricoltori delle zone rurali rwandesi.

Si accede ai documenti richiamati attraverso la propria e mail, dopo averne segnalato l'indirizzo nella sezione "commenti" alla fine di questo post, e aver ricevuto il link.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Je suis un pretre de la R.D.C et vit en Italie. Avec les mamans d'un village du Nord-kivu, je voulais faire naitre l'elevage des chèvres de qualité. Où pouvons-nous envoyer une personne pour une formation véterinaire de 6 mois et où pouvons-nous les cheter ? (ndiy@gmail.com)