"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


giovedì 20 novembre 2008

Rwanda, riconoscimenti per le politiche a favore dell'infanzia

Le politiche governative rwandesi a favore dell'infanzia raccolgono l'apprezzamento del Forum Africano sulla Politica dell'Infanzia ( Acpf). Questo è quanto emerge dal 'Rapporto sul benessere dell'Infanzia in Africa' , presentato ieri a Nairobi, che analizza le situazioni di tutti i Paesi africani, sulla scorta di oltre 40 indicatori. Da questa analisi risulta che il Rwanda si colloca al decimo posto , sui 52 paesi africani presi in esame; per quanto riguarda la spesa per la salute dell’infanzia come quota percentuale sul Prodotto Lordo Nazionale il Rwanda si colloca addirittura al secondo posto.
Non è la prima volta che mettiamo in luce notizie positive riguardanti l’impegno del governo rwandese in campo economico e sociale; speriamo di poter di proseguire, anche per il futuro, a dare simili notizie, magari anche riguardo ad altri campi della vita civile.

Nessun commento: