"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


venerdì 16 ottobre 2020

Ultimata la Casa di Catia

Si sono conclusi i lavori di costruzione delle Casa di Catia, che l'Associazione  Kwizera ha realizzato a Rwamiko in memoria della compianta signora Catia Asti, socia fondatrice dell'associazione. I lavori sono stati eseguiti, con cura e nei tempi previsti, dall'impresa Falide che, per conto di Kwizera, aveva già portato a temine altri progetti, come l'acquedotto di Kabuga e la stalla del monastero delle clarisse di Niynawimana.
L'andamento dei lavori è stato sovrainteso da parte di don Lucien, parroco di Kisaro. La struttura sarà affidata alle suore della Fraternité des soeurs du Bon Pasteur, impegnate nella pastorale
delle ragazze madri, in particolare per accompagnarle in un percorso di reinserimento nelle rispettive famiglie e nella società.
Nella Casa queste ragazze troveranno un luogo di aggregazione per momenti di formazione e di attività manuali, sotto la guida di suor Marie Madeleine e di un'altra consorella. Le suore hanno già preso possesso della struttura che  sarà loro ufficialmente consegnata nel febbraio prossimo in occasione, pandemia permettendo, della prossima missione Kwizera.


Nessun commento: