"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 24 febbraio 2010

La scomparsa di padre Misuraca, un grande benefattore dei giovani rwandesi.

E' morto all'inizio dela settimanai a Bari, in seguito a una malattia, padre Vito Misuraca, il missionario siciliano sessantenne che a Kigali aveva fondato e dirigeva l'orfanotrofio Mère du Verbe che ospita circa 700 orfani, una scuola materna ed elementare ed un piccolo ospedale con clinica pediatrica ed oftalmologica. Padre Misuraca arrivò in Rwanda nel 1978, con i Padri Rogazionisti. Aprì il suo orfanotrofio, nei primi anni 90 e da allora ha dato istruzione, formazione professionale, assistenza medica e speranza a migliaia di ragazzi e ragazze, ai quali restò vicino anche nella fase più terribile della tragedia del 1994.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il paradiso sicuramente ha un nuovo inquilino: Padre Vito Misuraca. Ho consciuto padre Vito come sacerdote ,e per circa dieci anni ho avuto contatti con lui e la sua causa. Oggi mi è venuto a mancare un fratello. Dire altro è superfluo.