"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 5 febbraio 2024

La Chiesa di Bugarama abbellita da una nuova Via Crucis

Il pomeriggio di venerdì ci siamo trasferiti a Bugarama per incontrare presso la Chiesa della Beata Vergine delle Grazie la comunità locale. ( clicca qui per conoscere la storia della chiesa). Oltre alla tradizionale santa messa per i benefattori dell'Associazione, quest'anno la nostra visita era caratterizzata dalla consegna di una Via Crucis, dipinta dal nostro Bernard, già realizzatore nel 2019 della statua della Madonna. La cerimonia è quindi iniziata proprio con la benedizione delle stazioni della Via Crucis che sono state quindi posizionate dove prima erano appese delle piccole croci in rame. 
La chiesa era stracolma, perché oltre ai fedeli della zona erano presenti moltissimi ragazzi delle scuole che affiancano la chiesa.
Al termine della cerimonia abbiamo avuto la piacevole sorpresa di incontrare il giovane Tiziano che ha voluto venire a salutarci.
Chi e' Tiziano e perché lo ricordiamo con tanta simpatia lo raccontiamo qui.

Nessun commento: