"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 31 gennaio 2022

Mons. Catalan nuovo nunzio in Rwanda

Mons. Arnaldo Catalan
Il Papa ha nominato nunzio apostolico in Rwanda mons. Arnaldo Catalan, consigliere di nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Apollonia, con dignita' di arcivescovo.
Prenderà il posto di mons. Andrzej Jozwowicz, nominato nunzio in Iran nel giugno 2021. Mons. Catalan è nato a Manila il 18 settembre 1966. È stato ordinato sacerdote il 25 marzo 1994, incardinandosi nell’arcidiocesi metropolitana di Manila. È laureato in teologia e in diritto canonico. Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2001, ha prestato la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Zambia, Kuwait, Messico, Honduras, Turchia, India, Argentina, Canada, Filippine e Cina (Taipei). Conosce l’italiano, l’inglese e lo spagnolo.  Al nuovo nunzio giungano i piu' fervidi auguri di buon lavoro nella nuova impegnativa missione da parte dell'Associazione Kwizera.                               

Nessun commento: