"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 30 settembre 2019

Il Rwanda si candida ad ospitare i mondiali di ciclismo del 2025


Il Rwanda ha presentato ufficialmente la propria candidature ad ospitare i mondiali di cislismo per l'edizione del 2025.Alla candidatura ruandese si sta aggiungendo quella del Marocco, così che si fa concreta la possibilità  di vedere nel 2025  la prima storica rassegna ciclistica iridata in Africa. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il presidente dell’UCI David Lappartient ha confermato che sono soltanto i due Paesi africani che hanno presentato la loro candidatura per la prova del 2025.
 “Ho già incontrato le autorità ruandesi, la federazione e il ministero dello sport” ha dichiarato Lappartient: “Prossimamente riceverò una delegazione del Marocco. Sono due candidature di grande qualità”.Scaduto il termine entro il quale presentare la propria proposta, l’Africa dovrebbe quindi vedere il proprio primo mondiale di ciclismo. Finora è l’unico continente a non aver mai ospitato una rassegna iridata.In Rwanda da anni si tiene il Tour du Rwanda:  dal  2009 la corsa è entrata a far parte dell'UCI Africa Tour come gara di classe 2.2, cominciando ad acquisire notorietà in ambito internazionale. Nel 2019 è salita al livello 2.1, aprendosi alle formazioni World Tour.

Nessun commento: