"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 5 dicembre 2017

Il Rwanda inaugura primo impianto di riciclaggio di rifiuti elettronici

Il Rwanda ha inaugurato lunedì, nell'ambito della Green Growth Week che si tiene a Kigali,  il suo primo impianto di riciclaggio e smantellamento dei rifiuti elettronici, il secondo a levello continentale. La nuova iniziativa, facente parte della più ampia strategia nazionale di gestione dell'ambiente, mira a preservare il paese dai rischi ambientali e contribuire allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro verdi.
La struttura, che ha rischiesto un investimento di circa 1,5 milioni di dollari resi disponibili dal Green Fund è situata nel distretto di Bugesera, nella provincia orientale, e fornirà una soluzione duratura per i rifiuti elettronici ed elettrici, impedendo nel contempo l'impatto negativo degli stessi rifiuti  sulla salute umana e sull'ambiente. L'impianto, che  è il terminale a cui fa capo un sistema di raccolta incentivata su scala nazionale,  sarà collegato a industrie di riciclaggio sostenibili a livello nazionale, regionale e internazionale.

Nessun commento: