"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 3 luglio 2012

Il Rwanda sui media

Segnaliamo l'ampio dossier che Jeune Afrique dedica al cinquantenario dell'independenza rwnadese, affrontando diversi aspetti, non solo politici. Per leggere il dossier clicca qui.
La Stampa di Torino ospita, sotto l'impegnativo titolo La verità sul Rwanda, un contributo del ministro degli esteri rwandese, signora  Louise Mushikiwabo, in cui  viene presentata la linea difensiva del governo di Kigali di fronte alle accuse sollevate a livello internazionale circa il coinvolgimento del Rwanda nelle vicende che stanno insanguinando il Nord Kivu.Strana la scelta del quotidiano torinese che propone ai propri lettori un contributo su una vicenda che, salvo errori da parte nostra,  non era mai stata trattata nelle settimane precedenti quando la situazione  del nord Kivu aveva tenuto banco sui media internazionali, con ampi dibattiti anche a livello ONU sfociati in un documento contenente circostanziate contestazioni al Rwanda leggibile cliccando qui.

Nessun commento: