"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 12 gennaio 2021

Ecco le sette regole per viaggiare in Rwanda in tempo di Covid

Ecco le sette cose che dovresti sapere sui viaggi in Rwanda durante questo periodo di pandemia:

1. Compilare un modulo di localizzazione passeggeri prima di mettersi in viaggio

I viaggiatori che arrivano in Rwanda devono compilare un modulo di localizzazione passeggeri e caricare un certificato di prova Covid-19 negativo su www.rbc.gov.rw , il sito web ufficiale del Rwanda Biomedical Center, prima del loro arrivo.

2. All'arrivo è obbligatorio un test RT-PCR negativo

Tutti i viaggiatori che arrivano in Rwanda devono avere un certificato Covid-19 negativo. L'unico test accettato è una reazione a catena della polimerasi in tempo reale (RT-PCR) SARS-CoV 2 eseguita entro 120 ore dalla partenza. Ciò significa che i viaggiatori devono essere testati e ottenere risultati entro 5 giorni dal volo. Altri test, come il test diagnostico rapido (RDT) non sono accettati.

3. Tutti i viaggiatori vengono testati all'arrivo. Un test costa $ 60

Dopo il volo, è obbligatorio per i viaggiatori fare nuovamente il test all'aeroporto internazionale di Kigali. Il Rwanda Biomedical Center (RBC) in collaborazione con l'aeroporto ha stabilito un test Covid-19 all'interno dell'aeroporto.Il test fatto qui è una reazione a catena della polimerasi in tempo reale (RT-PCR) e un viaggiatore deve pagare $ 60 per questo. Questo importo viene prepagato utilizzando i mezzi online ( rbc.gov.rw) prima che qualcuno si rechi in Rwanda.

4. In attesa di risultati negli hotel di transito. Il governo ha negoziato prezzi speciali con gli hotel che vanno da $ 30 a $ 450

Dopo il test in aeroporto, i viaggiatori procedono verso gli hotel di transito designati dove devono attendere circa 24 ore per ottenere i risultati. Un elenco di questi hotel è disponibile su rbc.gov.rw. Il governo del Rwanda ha negoziato tariffe speciali per il periodo di attesa di 24 ore negli hotel. I prezzi vanno da un minimo di $ 30 a $ 450.

5. I viaggiatori i cui test risultano positivi si sottopongono a cure a proprie spese

 Se i risultati di una persona che visita il paese sono negativi, è consentito continuare con l'attività che li ha portati. Ma se il risultato è positivo per (anche se asintomatico), verranno trattati come indicato nelle Linee Guida Nazionali per la Gestione del Covid-19 fino al completo recupero, a proprie spese. Il Rwanda Biomedical Center incoraggia tutti i viaggiatori ad avere un'assicurazione di viaggio internazionale.

6. Screening alle frontiere per chi utilizza il trasporto terrestre

I viaggiatori provenienti dai paesi vicini che viaggiano in Rwanda vengono portati in hotel di transito designati da dove vengono testati per Covid-19. Un test costa $ 60.

7. Risultati negativi Covid-19 richiesti prima della partenza, per tutti

Tutti i viaggiatori in partenza dal Rwanda devono risultare negativi al Covid-19. L'unico test accettato è una reazione a catena della polimerasi in tempo reale (RT-PCR) SARS-CoV 2 eseguita entro 120 ore prima della partenza. Altri test, come il test diagnostico rapido (RDT), non sono accettati. RBC incoraggia i viaggiatori a prenotare e pagare i loro test almeno 2 giorni prima della partenza tramite la piattaforma online disponibile su rbc.gov.rw.

Nessun commento: